Seguici:
info@fattoinsabina.it Accedi | Registrati

Azienda Agricola Filippi

Avviso ai clienti: Il venditore non effettua spedizioni, gli ordini possono essere ritirati ai punti vendita in Via Salaria Vecchia 02038 Osteria nuova (RI) Il Mercoledì e il Sabato mattina dalle ore 08:00 alle 13:00 e in Via Urano,34b 02040 Selci (RI) il Mercoledì e il Sabato pomeriggio dalle ore 15:00 alle 18:00.

  
  

Categorie prodotto

Tag prodotto

Visualizzazione di 1-12 di 44 risultati

Termini di servizio


Ambito di applicazione e normativa applicabile


Le presenti Condizioni Generali di Vendita (di seguito CGV) disciplinano l’offerta e la vendita a distanza dei prodotti commercializzati per il tramite del sito www.fattoinsabina.it (di seguito “Sito”), da parte della Azienda Agricola Filippi (di seguito “Venditore”), con sede legale in Selci (RI) alla Via Treoni, snc – 02040 (p. iva n. 14669461007)
La vendita di prodotti da parte del Venditore, per il tramite del Sito, costituisce un contratto a distanza, per tale intendendosi, ai sensi dell’art. 45 co. 1 lett. g) D. Lgs. n. 206/2005 (c.d. Codice del Consumo), “qualsiasi contratto concluso tra il venditore e il consumatore nel quadro di un regime organizzato di vendita o di prestazione di servizi a distanza senza la presenza fisica e simultanea del venditore e del consumatore, mediante l’uso esclusivo di uno o più mezzi di comunicazione a distanza fino alla conclusione del contratto, compresa la conclusione del contratto stesso”.
La vendita di cui al precedente comma è diretta esclusivamente in favore di persone fisiche (di seguito, singolarmente indicate come “Cliente”, “Consumatore” o “Utente”), maggiori di età, che agiscano per scopi estranei all’attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale eventualmente svolta.
Il rapporto tra il Venditore e il Consumatore è disciplinato dal D. Lgs. n. 70/2003, di “Attuazione della direttiva 2000/31/CE relativa a taluni aspetti giuridici dei servizi della società dell’informazione nel mercato interno, con particolare riferimento al commercio elettronico”, oltre che dal citato Codice del Consumo e dalle disposizioni di cui alle presenti CGV, in vigore alla data di trasmissione dell’ordinativo da parte del Consumatore.
Le presenti CGV non hanno ad oggetto e non disciplinano l’offerta e/o la vendita di beni e/o servizi da parte di soggetti terzi rispetto al Venditore, raggiungibili tramite link, banner o altre forme di collegamento ipertestuale eventualmente presenti sul Sito.

Registrazione al Sito e conclusione del contratto


Per procedere all’acquisto di uno o più prodotti sul Sito del Venditore l’Utente deve inviare, telematicamente, una proposta d’ordine.
A tal fine, l’Utente deve registrarsi al Sito. La registrazione al Sito è consentita, gratuitamente, agli Utenti che abbiano compiuto il diciottesimo anno di età. Per registrarsi, l’Utente deve indicare un indirizzo email valido e una parola chiave (“password”). Le credenziali di registrazione e di autenticazione (indirizzo email e password) devono essere custodite dall’Utente, devono essere utilizzate unicamente da quest’ultimo e non devono essere comunicate o cedute a terzi. L’Utente deve mantenere segrete le proprie credenziali di registrazione e provvedere all’immediato cambio della password nel caso in cui sospetti che la stessa abbia perso il carattere della segretezza. In ogni caso, l’Utente garantisce che le informazioni fornite in fase di registrazione (o successivamente alla stessa) afferiscono alla propria persona, sono complete e veritiere, e si impegna a tenere il Venditore indenne da qualsiasi richiesta e/o pretesa in qualsiasi modo riconducibile ad un uso del Sito non conforme alle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o ad eventuali Condizioni d’Uso del Sito.
Una volta completata la registrazione ed effettuato l’accesso al Sito, dalla sezione “Tutte le Vetrine” e Azienda Agricola Filippi, l’Utente deve selezionare il/i prodotto/i di proprio interesse e le relative quantità, aggiungerlo/i al carello e cliccare sul tasto “acquista”.
Nella pagina successiva l’Utente può scegliere se pagare attraverso carte di credito appartenenti ai circuiti disponibili tra Visa, Mastercard e American Express. Dopo aver immesso i dati della carta di credito e quelli relativi all’indirizzo di fatturazione, l’Utente deve cliccare sul tasto “Paga”.
Prima di procedere al pagamento, cliccando sul tasto “Paga” l’Utente può:
inserire eventuali codici promozionali e/o buoni sconto;
decidere se salvare le informazioni di pagamento, al fine di velocizzare il processo in occasione degli acquisti successivi
Inoltre, prima di procedere al pagamento, cliccando sul tasto “Paga” l’Utente è tenuto a verificare la correttezza dei dati di contatto e dell’indirizzo di spedizione, le caratteristiche principali del/i prodotto/i aggiunto/i al carrello e i relativi costi, comprensivi di imposte e delle eventuali spese di spedizione, correggendo eventuali errori di inserimento dei dati.
Cliccando sul tasto “Paga” l’Utente procede all’invio della proposta d’acquisto. Con l’invio della proposta d’acquisto, l’Utente dichiara di essere maggiorenne, di aver preso visione delle presenti CGV e di accettarle integralmente, e di aver preso visione dell’informativa sul trattamento dei dati personali. Ai sensi dell’art. 1326 cod. civ., il contratto deve intendersi concluso solo a seguito della ricezione della email con cui, verificata la disponibilità dei prodotti, il Venditore informa l’Utente dell’accettazione della proposta d’acquisto.
L’email di accettazione della proposta di acquisto si considera consegnata al destinatario nel momento in cui è resa disponibile all’indirizzo elettronico indicato dall’Utente, nella casella di posta elettronica del destinatario messa a disposizione dal gestore.
Con l’email di accettazione della proposta d’acquisto il Venditore riepiloga le condizioni generali e particolari applicabili al contratto, le informazioni relative alle caratteristiche essenziali del/i prodotto/i oggetto della proposta d’acquisto e l’indicazione dettagliata del prezzo, comprensivo di imposte e dei costi di consegna, nonché le informazioni relative alla data di spedizione e alla data prevista di consegna del/i prodotto/i.
La proposta d’ordine e la relativa email di accettazione sono archiviate, in formato digitale, su server gestiti da fornitori di servizi informatici per conto del Venditore. In qualunque momento, l’Utente può prendere visione della proposta d’acquisto accedendo alla propria area riservata. Inoltre, l’Utente può sempre richiedere al Venditore copia del contratto, formato dalla citata proposta d’ordine e dalla relativa email di accettazione.

Informazioni sui prodotti


Il Sito riporta le caratteristiche principali dei prodotti commercializzati, che sono altresì riepilogate nella pagina del carrello e nella email del Venditore di accettazione della proposta d’acquisto.
Le immagini riproducono quanto più fedelmente possibile i prodotti, che tuttavia potrebbero differire leggermente, ad es. per colore o dimensioni, da quelli reali a causa delle impostazioni dei sistemi informatici impiegati dall’Utente per la loro visualizzazione. Per tali ragioni, le immagini hanno valore puramente indicativo.

Indicazione dei Prezzi


Tutti i prezzi indicati sul Sito sono in Euro e si intendono comprensivi di IVA. Le spese di consegna sono specificatamente indicate a parte, in Euro, prima che l’Utente proceda al pagamento e all’inoltro della proposta d’acquisto.
Il Venditore si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, i prezzi applicati. Resta fermo che all’Utente saranno addebitati i costi indicati nel riepilogo risultante dalla proposta d’ordine inviata al Venditore, indipendentemente da eventuali variazioni di prezzo, in aumento o in diminuzione, intervenute successivamente a detto invio.

Spese e tempi di spedizione


Le spese di spedizione del/i prodotto/i sono a carico del Cliente, ove non diversamente indicato.
La consegna del/i prodotto/i ha luogo presso l’indirizzo indicato dal Cliente nella proposta d’ordine, entro il termine indicato dal Venditore nella email di accettazione.
Resta fermo che il Venditore non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna dei prodotti, dipendenti da cause imprevedibili o a lui non imputabili. Nei contratti che pongono a carico del Venditore l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Garanzia legale di conformità


Il Venditore è responsabile nei confronti del Consumatore per qualsiasi difetto di conformità esistente al momento della consegna del/i bene/i.
In caso di accertato difetto di conformità, il Consumatore ha diritto al ripristino – senza spese – della conformità del bene mediante sostituzione, a norma dei commi 3, 4, 5 e 6 dell’art. 130 D. Lgs. n. 206/2005, ovvero ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto, conformemente ai commi 7, 8 e 9 del medesimo art. 130.

Diritto di recesso


Il Cliente ha il diritto di recedere entro quattordici (14) giorni solari decorrenti dal momento in cui egli, o un terzo, diverso dal vettore e dallo stesso Cliente designato, ha acquisito il possesso fisico del/i prodotto/i, senza dover fornire alcuna motivazione e senza oneri diversi da quelli previsti per legge e dalle presenti Condizioni Generali di Vendita.
Per esercitare il diritto di recesso il Cliente deve inviare una comunicazione, prima della scadenza del suddetto termine di 14 giorni, a Azienda Agricola Filippi, Via Treoni, snc – 02040 – Selci (RI). inequivocabilmente la volontà di avvalersi del diritto di recesso.
In caso di recesso, il Cliente deve provvedere a restituire il/i prodotto/i al Venditore nel termine massimo di quattordici (14) giorni solari dalla data in cui ha comunicato al Venditore l’esercizio del diritto di recesso. A tal fine il termine in questione deve ritenersi rispettato nel caso in cui il Cliente abbia provveduto, entro i quattordici (14) giorni solari, alla consegna del/i prodotto/i al vettore per la spedizione.
In caso di recesso, il Venditore provvede al rimborso di tutti i costi sostenuti dal Cliente, ad eccezione di quelli relativi ai costi supplementari, nel caso in cui il Cliente abbia scelto espressamente un tipo di consegna diversa dal tipo meno costoso offerto dal Venditore, senza ritardo e comunque entro quattordici (14) giorni solari dalla ricezione della comunicazione di avvenuto recesso. Il rimborso ha luogo per il tramite dello stesso mezzo di pagamento utilizzato dal Cliente in fase di acquisto. Il Venditore può sospendere il rimborso sino al ricevimento del/i prodotto/i, oppure finche’ il Cliente non abbia dimostrato di aver rispedito il/i prodotto/i, a seconda di quale situazione si verifichi per prima.
Durante il periodo entro cui può essere esercitato il diritto di recesso, in ossequio ai principi di correttezza e buona fede, il prodotto dovrà essere ispezionato e manipolato dal Cliente con la dovuta diligenza.
In caso di recesso, il Cliente sarà responsabile della eventuale diminuzione di valore del/i prodotto/i che sia conseguenza di una manipolazione diversa da quella necessaria per stabilire la natura e le caratteristiche del/i prodotto/i.
Il recesso esercitato in maniera non conforme alle presenti Condizioni Generali di Vendita e/o alle norme di legge applicabili, ove prevalenti, non comporterà la risoluzione del contratto, né alcun obbligo di rimborso a carico del Venditore.
Ai sensi e per gli effetti di cui all’art. 59 D. Lgs. n. 206/2005, il diritto di recesso è escluso relativamente:
alla fornitura di beni o servizi confezionati su misura o chiaramente personalizzati;
alla fornitura di beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
alla fornitura di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna;
alla fornitura di beni che, dopo la consegna, risultano, per loro natura, inscindibilmente mescolati con altri beni;
alla fornitura di contenuto digitale mediante un supporto non materiale se l’esecuzione è iniziata con l’accordo espresso del Consumatore e con la sua accettazione del fatto che in tal caso avrebbe perso il diritto di recesso.

Foro competente


Per la risoluzione di eventuali controversie civili derivanti dall’interpretazione, esecuzione e risoluzione del Contratto tra il Venditore e il Cliente la competenza è del Giudice con sede nel luogo di residenza o di domicilio elettivo del Cliente medesimo. Fermo restando quanto previso dal comma precedente, il Cliente è reso edotto che, ai sensi del Regolamento UE n. 524/2013 e del D. Lgs. 6 agosto 2015 n. 130, è stata istituita da parte della Commissione Europea una piattaforma online per la risoluzione delle controversie (ODR “online dispute resolution”) relative alla conclusione di contratti a distanza, accessibile all’indirizzo ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni è possibile contattare il Venditore all’indirizzo doppioincastro@gmail.com
Non ci sono ancora recensioni...

Informazioni sul venditore

Venditore: Azienda Agricola Filippi


Chi siamo:
La nostra è una piccola azienda ortofrutticola nata dalla passione per la terra e per le nostre tradizioni, con l'intento di poter offrire prodotti sani e genuini, coltivati proprio come facevano i nostri antenati.
Ci troviamo a Selci e tra le sue colline sviluppiamo orti su vari appezzamenti di terreno dove ciascuno di questi può contare su un proprio pozzo o sorgente d'acqua naturale per l'irrigazione.
Offriamo solo prodotti di stagione coltivati in campo aperto e senza l'utilizzo di alcun prodotto chimico.
Il nostro obiettivo, essendo un'azienda a conduzione familiare, è quello di investire sulla qualità ed è per questo motivo che facciamo parte da diversi anni del circuito di campagna amica della coldiretti, fondazione che garantisce la qualità e la provenienza a km 0 dei prodotti grazie ad un'attenta selezione e valutazione delle realtà che ne fanno parte.

Punti Vendita e Orari:
Via Salaria Vecchia 02038 Osteria nuova (RI)
Il Mercoledì e il Sabato mattina dalle ore 08:00 alle 13:00
Via Urano,34b 02040 Selci (RI)
Il Mercoledì e il Sabato pomeriggio dalle ore 15:00 alle 18:00


Azienda: Azienda Agricola Filippi
Indirizzo: Via Treoni, snc , Selci, 02040, Rieti, Italia
Categoria negozio: AZIENDE AGRICOLE
Telefono: 333 1079076
E-mail: doppioincastro@gmail.com

Contatto

Mettiti in contatto con questo fornitore compilando il modulo sottostante.

Il tuo nome: Il tuo indirizzo di posta elettronica: Il tuo messaggio:
preloader